Attualità

Seconda edizione della “Settimana dei Laboratori” alla Corradini

Avezzano – Dal 6 al 10 febbraio la scuola secondaria di  primo grado “C.Corradini” ha organizzato la seconda edizione della “Settimana dei Laboratori”. In questo contesto ha trovato spazio il laboratorio messo su da insegnati, ufficio ambiente del Comune di Avezzano, Tekneko e Centro Giuridico del Cittadino.

Gli incontri si sono avuti con due gruppi di studenti :
1°gruppo h. 10:00-11:30 n° 23 alunni 3C+3F (età 14)
2°gruppo h. 11:30-13:00 n° 32 alunni 1D+1B (età 12)

“Gli insegnanti e i soggetti esterni – afferma Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino – hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, fornendo molteplici occasioni per ampliare le modalità di apprendimento, di abilità e di conoscenza degli alunni.

Questi ultimi hanno apprezzato con entusiasmo l’iniziativa e da loro abbiamo avuto notevoli spunti. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere le scuole della città di ogni ordine e grado.

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è stata la disponibilità del dirigente scolastico, professor Angelo Recina, degli insegnanti della Corradini e della Tekneko, in particolare dell’amministratore Umberto Di Carlo e delle dottoresse Marianna Martorelli e Chiara Jacobacci.

Il dirigente del Comune, l’architetto Massimo De Sanctis, e l’assessore Verdecchia hanno supportato l’ iniziativa, utile anche a loro per trarre indicazioni che verranno dagli studenti per un miglior servizio in città”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top