Cronaca e Giudiziaria

Scuole, esplode la polemica fra L’Aquila ed Avezzano

Niente soldi per la ricostruzione delle scuole dell’Aquila. E intanto si riaccende lo scontro tra Comune e Provincia sull’utilizzo delle risorse, quelle a suo tempo destinate a L’Aquila e ai comuni del cratere (230 milioni) ed invece dirottate in altre realtà dal presidente della Regione Gianni Chiodi, all’epoca anche commissario alla ricostruzione.

«L’Aquila non ha visto un centesimo di quei soldi ed ora», afferma il sindaco Massimo Cialente, vengo accusato dal presidente della Provincia Antonio Del Corvo di non voler destinare i 10 milioni che siamo riusciti a strappare all’Emilia (risorse recuperate attraverso la decurtazione del finanziamento ai partiti e destinate a tutti i comuni del cratere) al recupero dell’Ispsiasar. Si tratta di fondi, (circa 6 milioni quelli per L’Aquila) che servono per la sistemazione delle aree di accoglienza.

Del Corvo spieghi ai suoi studenti le ragioni per le quali anziché ricostruire l’edificio terremotato dell’Ipsiasar ha scelto di impegnare quei soldi per la demolizione (inutile) e la ricostruzione del liceo scientifico di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top