Altri articoli

Sci, i titoli regionali finiscono fuori Abruzzo

La pista Sagittario di Campo Felice ha ospitato la prova di gigante dei Campionati Regionali del CLS, categorie Giovani e Senior, valida insieme alla gare di Allievi e Ragazzi per il Trofeo OVS Vacanze e una doppia gara per le categorie Cuccioli, Baby e Super Baby, la seconda valida per il 1° Trofeo Podhio.

Le condizioni meteo hanno ritardato la partenza alle 11.30, ma poi tutto si è svolto regolarmente.

SC Livata e SC Terminillo si sono divise i sei titoli in palio. Nella categoria Senior successi di Erica Biaggi del Livata e Gianluca Chierchiè del Terminillo, in quella Juniores di Serena Sconci del Terminillo e Alessandro Beltrame del LIvata e infine in quella Aspiranti di Francesca Moscone del Terminillo e Edoardo Leonardi Cattolica del Livata. Quest’ultimo ha chiuso la prova alle spalle di Niccolò Villani, che però appartiene al Comitato Abruzzese. Proprio la Categoria Aspiranti maschile è stata la più combattuta, con il podio formato, racchiuso nello spazio di 48 centesimi.

Le gare di Allievi e Ragazzi, valide per il Trofeo OVS Vacanza, sono state vinte rispettivamente da Valeria Morvillo (SC Livata) ed Emanuele Mazzilli (Cicala Bianca) e da Lavinia Artusi (SC 0.40) e Gian Maria Illariuzzi (SC Livata).

Per quel che riguarda le categorie dei più piccoli, doppietta centrata da Giulia Castelli (Cicala Bianca) ed Edoardo Lallini (SC Livata) nei Super Baby, Pietro Romeo (SC Livata) nei Baby e Michela Innocenzi (Ski Team Verdecchia) nei Cuccioli.

Il Trofeo OVS Vacanze è stato vinto dallo SC Livata con 2034 punti, davanti allo SC Terminillo con 1675 e allo SC Orsello con 1591.

“Siamo felici di aver portato a termine le gare nonostante le condizioni meteo avverse.” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello che ha poi aggiunto “il livello tecnico della manifestazione è stato moto alto abbiamo visto gli atleti in gara gareggiare su un tracciato particolarmente impegnativo.”

I Campioni Regionali:

Categoria Aspiranti: Valeria Morvillo (SC Terminillo) e Edoardo Leonardi Cattolica (SC Livata)

Categoria Juniores: Serena Sconci (SC Terminillo) e Alessandfro Beltrame (SC Livata)

Categoria Senior: Erica Biaggi (SC Livata) e Gianluca Chierchiè (SC Terminillo)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top