Boxe

Sauli Boxe di Civitella sul podio della classifica nazionale di merito 2015

Quarto posto per l’A.S.D. Sauli Boxe di Civitella Roveto nella “Classifica Nazionale di merito 2015”, e secondo posto come organizzazione, avendo disputato 240 match in Italia e all’estero e realizzato 19 riunioni pugilistiche: continuando con la classifica, la società rovetana si piazza prima in Abruzzo in classifica generale; prima in Abruzzo in classifica organizzazione; seconda in Abruzzo in attività giovanili; prima società nella Marsica per il secondo anno consecutivo. E’ la prima volta nella storia pugilistica del territorio che una società marsicana si piazza al 1° posto in classifica abruzzese e tra le prime quattro nella classifica italiana FPI.

Nata tre anni senza fini di lucro, l’associazione porta per la prima volta la Marsica in vetta alla graduatoria nazionale. I risultati ottenuti sono frutto del lavoro congiunto dell’ex pugile Giuseppe Sauli con il presidente Carmine Orlandi ed il tecnico Gianluca Pace, ai quali si sono aggiunti Luciano Di Lauro e Guglielmo Longo. E’ in uno stabile all’interno del Centro Sportivo del comune di Civitella, messo a disposizione dal sindaco Raffaele Tolli e ristrutturato a spese della Sauli Boxe, che l’associazione realizza diversi progetti per i ragazzi a titolo gratuito. Prime fra tutte le attività di Junior e Youth che hanno portato ad ottimi risultati i giovani pugili Amedeo Sauli, Lorenzo El Mekki, Casavieri Mattia e Gianluca Valente.

Non da meno la boxe femminile, con le molteplici convocazioni in nazionale dell’atleta Eleonora Alfano nei 48 kg. Da segnalare la conquista della medaglia d’argento al Torneo Nazionale Junior Youth 2015 per la 46 kg Diana Di Marco. Per i bambini dai 6 ai 13 anni, la Società organizza ogni estate, a partire dal 1° luglio, “Play with boxe”, un programma unico e a costo zero per le famiglie, che ospita circa 40 bambini, impegnati nel fare ginnastica, esercizi di coordinazione e attività ludica. La Sauli Boxe ha deciso, inoltre, di espandere la propria attività con corsi di pugilato, tenuti dai propri tecnici, anche in altre sedi della Marsica: ad Avezzano, nella Palestra “Il Tempio” con il tecnico Luciano Di Lauro; a Celano, nella palestra “Sportland” con il tecnico Alessio Tramontana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top