Cultura

Sarà Francesco Guccini il protagonista del concerto di Natale

Avezzano – Sarà Francesco Guccini il protagonista del tradizionale concerto di Natale, Premio Anna Luce, organizzato dall’associazione Harmonia Novissima in collaborazione con il Comune di Avezzano. Guccini, cantautore, scrittore, attore e compositore modenese, è tra le figure più amate del panorama musicale italiano. Il concerto si terrà nella cattedrale dei Marsi mercoledì 14 dicembre alle 20.45. Nel corso dello spettacolo, il poliedrico Artista intesserà con la platea una trama avvolgente fatta di musica, riflessioni, storie di vita vissuta.

Cresciamo ogni anno di più e questo nuovo appuntamento di così grande rilievo ci rende orgogliosi”, ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, in conferenza stampa con il presidente del Consiglio Domenico Di Berardino e l’assessore Fabrizio Amatilli, “Soprattutto in un tempo in cui la cultura, in molti luoghi, è spesso sacrificata, va riconosciuto merito a chi questo lo ha reso possibile, con l’esperienza, la tenacia e la professionalità. È una conferma che lavorare insieme alla città, con le sue forze vive, premia, ci fa fare meglio e anche affrontare meglio le difficoltà. La nostra città è attiva e dinamica e questo non può che farci felici”.

Il costo del biglietto, per l’unica data finora fissata, sarà di 35 euro perché, come rimarcato dal M° Massimo Coccia direttore artistico di Harmonia Novissima, “C’è stato uno sforzo per mantenere il costo del biglietto contenuto, rispetto al costo standard dei biglietti per i concerti tenuti dall’Artista in altre piazze, che si attesta mediamente sui 50/55 euro, perché si è voluto lasciare all’appuntamento l’impronta popolare che lo connota. È un evento di grande caratura e ancor più straordinario se si pensa che è l’unica città di provincia nella quale il Cantautore si esibirà”. La prevendita dei biglietti si terrà al gazebo informativo di Corso della Libertà sabato, 5 novembre, a partire dalle 16.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top