Cronaca e Giudiziaria

Santo Stefano, cronoscalata e passeggiata sul Salviano

Santo Stefano all’insegna dello sport e della solidarietà sul Monte Salviano, location della XII^ edizione della Cronoscalata, gara podistica organizzata dai Runners Avezzano valevole come prima prova del circuito “Grand prix Marsica 2015”; e della 1^ passeggiata di Nordic Walging sotto l’egida della SVaNW della Vallelonga.
Il doppio evento post-Natalizio, che segna l’inizio di una stretta collaborazione tra la neonata società podistica di Avezzano e gli amici della SVaNW della Vallelonga, si svolgerà sullo stesso percorso di 7.200 km: gara e camminata sono all’insegna della solidarietà. “La quota di iscrizione è libera”, sottolineano Giovanni Pansini e Remo De Angelis, presidente e presidente onorario dei Runners Avezzano, “il ricavato sarà dato in beneficenza”.
Il ritrovo dei partecipanti, podisti e camminatori, è fissato a partire dalle ore 8.30 nel piazzale antistante la Chiesa di San Pio, punto di partenza, alle 10, della manifestazione natalizia che non prevede premi. Alla gara possono prendere parte tutti gli atleti tesserati con società Fidal, Enti di promozione sportiva, o comunque in possesso di certificato medico agonistico. Il percorso, tutto in salita, si snoda su via Borgo Angizia, sottopasso autostrada, statale per il Santuario della Madonna di Pietracquaria fino alla curva delle castagne: qui, proprio in piena curva, si imbocca il sentiero denominato “zig-zag” lungo circa 5 km fino ad incrociare la strada per i ripetitori e poi giù discesa fino all’arrivo ai piedi del Santuario.
Per informazioni o preiscrizioni contattare Giovanni Pansini (3396037106) o Remo De Angelis (3488023552), email: iscrizioni@runnersavezzano.it; le iscrizioni sono possibili anche la mattina della gara con logistica e assistenza assicurata dai Runners e dal Gruppo Alpini di Avezzano. Appuntamento a venerdì 26 dicembre, nel piazzale della Chiesa di San Pio X, quindi, dove alle 10 gli atleti scatteranno verso il Salviano per aggiungere il proprio nome nell’albo d’oro della Cronoscalata 2014: gara vinta nel 2012 da Mohamed Lamiri in 32’14” (Ecomaratona dei Marsi); nel 2013 da Mirko Fantozzi in 32’25”, (Polisportiva Capistrello), mentre nel settore femminile, in entrambi gli anni, ha brillato la stella di Virginia Petrei (Podistica Avezzano): 38’53” nel 2012; 36’18” nel 2013.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top