Cronaca e Giudiziaria

Sante Marie lancia lo “Sportello d’ascolto psicologico” per i ragazzi dell’Argoli

Quante volte sentiamo parlare di episodi di bullismo e disagio giovanile? Ebbene, al fine di offrire ai ragazzi una risposta concreta ad una determinata richiesta, nasce presso l’Istituto “Andrea Argoli” di Tagliacozzo, lo “Sportello d’ascolto psicologico”, a guida della psicologa e psicoterapeuta Daniela Senese. Insomma, un punto d’incontro pronto a raccogliere le richieste di studenti in difficoltà per problemi di natura psicologica o interessati ad avere una condivisione di piccole-grandi curiosità legate alla crescita.
La preadolescenza e l’adolescenza sono fasi essenziali per i ragazzi: corpo e mente subiscono una rivoluzione. Ed è giusto che il mondo degli adulti promuovano e accompagnino tale momento. E lo “Sportello d’ascolto” – operativo tutti i giovedì dalle 9,30 alle 13 – intende essere un sostegno, senza alcun fine terapeutico.
Il progetto è promosso dalla Commissione delle Pari Opportunità di Sante Marie e finanziato dallo stesso Comune.
Si ricorda, infine, ai genitori che ci leggono, che tale strumento è un punto di incontro e orientamento anche per loro: ricevere un suggerimento, per affrontare meglio il rapporto con un figlio che cambia, non fa mai male.
Chi volesse saperne di più, può recarsi il prossimo 12 marzo alle 16,30 presso la Sala Don Beniamino di Sante Marie, dove si terrà il Convegno dal titolo “Il mondo della Donna, la Donna nel mondo”. All’interno dell’incontro, infatti, verrà illustrato anche tale progetto.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top