Altri articoli

Sante Marie, Cena a favore dell’AIRC e spettacolo del Coro “Venturini”

Oggi alle ore 19 si terrà a Sante Marie la “Serata A.I.R.C.”, vale a dire la cena di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità, presieduta da Maria Teresa Liberati. A seguire prenderà il via la manifestazione canora del Coro “Luigi Venturini”. Presenta Damiana Fiammenghi.

Ma cerchiamo di comprendere dalle parole dell’assessore comunale alle Pari opportunità, come mai nel periodo natalizio si coglie l’occasione per porre l’attenzione anche sulla ricerca oncologica:

«Si tratta di una serata importante che si svolgerà all’interno della Sala Don Beniamino – precisa Sabrina Tesone – a cui teniamo molto poiché, oltre alla cena e allo spettacolo del Coro, da personale sanitario esperto verranno divulgati consigli e accorgimenti per insegnare ai cittadini come adottare stili di vita salutari. Ma non solo. Sarà l’occasione per sfatare falsi miti, facendo chiarezza sui vari aspetti che circondano la malattia, compresa la rivoluzione psicologica ed emotiva che comporta una diagnosi di tumore».

Va detto che l’AIRC, nasce nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, tra i quali il professor Umberto Veronesi e il professor Giuseppe Della Porta. Da allora l’Associazione raccoglie fondi da destinare alla ricerca oncologica, attraverso iniziative nazionali e locali. Nel corso degli anni è cresciuta costantemente e oggi conta 17 comitati regionali e gode del supporto di quasi 2 milioni di soci e 20 mila volontari.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top