Altri articoli

Sant’Antonio, i vincitori del concorso di pittura

In occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio abate, il Comitato feste di Aielli classe 74-75, in collaborazione con il parroco don Antonello Corradetti, presidente del comitato, ha organizzato la prima edizione del concorso grafico-pittorico sulla figura di Sant’Antonio riservato agli alunni della scuola primaria.

L’intento è stato di promuovere e divulgare la forma espressiva dell’arte come mezzo per testimoniare momenti legati alla storia delle tradizioni popolari. I tanti caratteristici elaborati sono stati esposti, in una interessante mostra, nella chiesa della Santissima Trinità di Aielli Alto. Il dirigente scolastico Abramo Frigioni, molto soddisfatto, si è complimentato con gli organizzatori, le insegnanti e soprattutto con gli alunni e le loro famiglie presenti alla cerimonia, per l’interessante iniziativa.

La premiazione è avvenuta nella locale chiesa a cura del comitato: Angela Maccallini, Domenico Iacobucci, Danilo Di Pietro, Loredana Palerma, Gianni Palerma, Alessandro Tomassini, Alfredo Marinucci, Patrizia Di Renzo. Ha vinto il concorso Loredana Rusu (classe V), seguita da Giovanni Corsini (classe IV) e, al terzo posto, Marianna Di Clemente, Giulia Massaro e Giorgia Callocchia. Le insegnanti: Angela Pietrosante, Annarita Frabotta, Valeria Del Roscio, Patrizia Alberti, Edvige Trinchini, Carmela D’Amore, Mila Di Cosimo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto materiale didattico offerto dall’Avis di Aielli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top