Appuntamenti della settimana

San Benedetto, una targa ai pellegrini in bici di ritorno da Lourdes

11824042_10206742713634005_729042091_nDomenica 9 agosto alle ore 12:30, il gruppo dei pellegrini in bicicletta di ritorno da Lourdes sarà ricevuto dall’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi. L’incontro si terrà nella sala Sebastiano Simboli, nel Palazzo del vecchio municipio. Ai sei membri di questa spedizione sarà consegnata, da parte dell’amministrazione, una targa in ricordo dell’impresa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per dare un caloroso abbraccio e un dovuto bentornato a chi, con fede e sacrificio, ha portato il nome della comunità di San Benedetto fino alla Grotta della Madonna di Lourdes.

In otto giorni i pellegrini hanno raggiunto il santuario francese con tappe da 200 km l’una. Mario Ferrone è arrivato a Lourdes in bicicletta dall’Abruzzo, e si è aggregato al gruppo del pellegrinaggio regionale U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) diretto dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte.

Ferrone, meccanico pensionato, ha realizzato un’impresa e soprattutto ha fatto un voto insieme ad altri cinque amici pensionati e appassionati ciclisti: Giammarco De Vincentiis, imprenditore agricolo, Sandro Di Felice, maresciallo della Forestale, Antonio Corazza, autista, Gino Odoardi Nazareno, muratore, Cosimo Crescente, commerciante. Eccetto Di Felice, che è di Capistrello, Corazza che è di Corvaro e Crescenti di Civitanova Marche, gli altri tre sono di San Benedetto, da dove il gruppetto è partito otto giorni fa iniziando a pedalare in direzione Francia. I partecipanti sono sempre rimasti in contatto con la presidente U.N.I.T.A.L.S.I. Abruzzo Alessandra Bascelli e il responsabile della sottosezione di Avezzano, Giovanni Seritti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top