Sanità

S.E. mons. Pietro Santoro in visita alla clinica di Celano

La Clinica L’Immacolata di Celano con le RSA di Celano e di Fontecchio di proprietà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Istituto Toniolo di Milano nella nostra provincia ha circa 220 dipendenti.
Ieri mattina S.E. il Vescovo ha voluto visitare le strutture di Celano. E’ Stato accolto dal Presidente dott. Antonio Cicchetti, dal direttore dott. Mauro Cuomo e dal Direttore Sanitario dott. Simone Angelosante e, con gioia, da tutti i medici, infermieri, ausiliari, amministrativi e dai pazienti. Dopo aver visitato le rinnovate strutture e servizi della clinica soffermandosi nei nuovi reparti di Urologia e Ginecologia e della RSA ed aver portato conforto ai pazienti ricoverati, in particolare a quelli più anziani della RSA, il Vescovo ha concelebrato una Santa Messa nella cappella della Clinica assieme a don Claudio Ranieri Parroco di Celano e Padre Angelico del vicino convento dei frati minori fondatori della Clinica.
Nell’omelia i Vescovo ha lodato la Clinica e la RSA quali poli di eccellenza nella sanità marsicana e provinciale evidenziando l’importanza che viene data al “volto” dei pazienti da intendere nell’integrità della persona umana e non solo come malati secondo i dettami del cristianesimo e gli indirizzi dell’Università Cattolica. Il Presidente Cicchetti al termine della messa dopo aver ringraziato li Vescovo della visita ha evidenziato come pur fra mille difficoltà, in un periodo di grave crisi economica le strutture della Cattolica in Abruzzo stiano crescendo in investimenti e capitale umano in particolare con la riassunzione del personale dell’ex casa di Cura Santa Maria di Avezzano. Ha ricordato infine la figura di Padre Corrado Signore fondatore della Clinica di Celano e si è impegnato ad andare avanti secondo le indicazioni morali di Sua Eccellenza.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top