Altri articoli

Rugby, parte il campionato dell’Avezzano

Avezzanorugby

Si parte!!! Domenica 6 ottobre alle ore 15,30 presso il campo di Via dei Gladioli si disputerà il primo incontro del campionato nazionale di serie B per la stagione 2013/2014.

L’Avezzano Rugby sfiderà fra le mura amiche la formazione del Rugby Rieti.

C’è aria di nuovo nell’ambiente rugbystico cittadino; infatti, dopo il deludente campionato dello scorso anno, conclusosi con un’amara retrocessione, la società, presieduta da Sonia Sorgi, ha totalmente rinnovato le cariche dirigenziali ed iniziato un nuovo percorso tecnico affidando la prima squadra nelle mani di Fabio Andreassi.

Il tecnico aquilano, con molta esperienza alle spalle nonostante la giovane età, può contare su un numeroso gruppo di giocatori composto prevalentemente da ragazzi locali con qualche innesto proveniente esclusivamente dall’Abruzzo.

Iniziata la preparazione nel mese di luglio, i gialloneri hanno disputato due match precampionato contro i “cugini” della Gran Sasso Rugby e del Paganica Rugby, mostrando una buona coralità di gioco basato prevalentemente sulla velocità.

Di fronte troveranno una formazione alle prese con gravi problemi societari e che, fino alla scorsa settimana, era ancora in dubbio sulla partecipazione al torneo.

D’ora in poi si fa sul serio ed iniziare il cammino con una vittoria aumenterebbe l’entusiasmo nell’ambiente e l’autostima in tutti i giocatori.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top