Appuntamenti della settimana

“Risorgimento In Gusto”: storia, cultura ed enogastronomia in centro ad Avezzano

Avezzano-L’associazione CLAN “Eventi” propone l’iniziativa denominata RISORGIMENTO IN GUSTO “Percorso storico-culturale, enogastronomico” che si terrà ad Avezzano nei giorni 9-10 Ottobre 2015. Il tema della manifestazione è la totale rievocazione dei sapori originari del territorio in perfetta armonia con spettacoli e intrattenimenti. Mediante un’accurata ricerca, convegni e momenti di dibattito, l’associazione organizzatrice intende dare un’attenzione particolare ai prodotti tradizionali del territorio per mezzo di ricette storiche che verranno proposte dai gestori partecipanti e che si potranno degustare lungo tutto il percorso dell’evento. Attraverso l’iniziativa partirà la consueta campagna di sensibilizzazione sul consumo dell’alcool al di sotto dei 16 anni e sul bere consapevole. Si fa presente che, oltre la meticolosa attenzione sulla proposta gastronomica, saranno presenti case vinicole di importanza Nazionale in modo da garantire i giusti abbinamenti cibo-vino.
I locali interessati per le degustazioni sono: Conca D’oro, Enoteca Corrado, Bar Garibaldi, Noa, Gran Caffè, Olimpia, Le Chevalier, La Dolce Vita, Les Folies, Les Folies gelateria, Gusto Bistrò
I vini presenti sarranno: Lepore, Centorame, Filomusi Guelfi, Tenuta Grossi, Radica, Bosco, fonte Fico, Feudo Antico, Tenuta i Fauri e ulisse.
Presenza dell’associazione AIS “associazione Italiana sommelier, Showcooking, Chef professionisti, artisti di strada e complessi musicali.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top