Cultura

Raccolta di funghi in Abruzzo, ci pensa il Gema marsicano

Tutti a raccogliere funghi, ma nel completo rispetto delle regole naturali ed umane. La Sezione Marsicana del G.E.M.A. (Gruppo Ecologico Micologico Abruzzese) organizza i corsi di formazione micologica.

L’iniziativa è finalizzata al rilascio dell’autorizzazione (patentino) per poter praticare la raccolta dei funghi epigei in Abruzzo, come previsto dalla vigente legge regionale.

Nell’ambito del corso saranno tenute apposite lezioni per conseguire l’attestato valido per il rinnovo del patentino a scadenza quinquennale.

I responsabili della Sezione, nel segnalare la severità delle sanzioni per coloro che venissero trovati ad esercitare la raccolta senza la prescritta autorizzazione, avvisano tutti gli appassionati che sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso, che inizierà lunedì 19 ottobre 2015, che avrà una durata di ventiquattro ore, da svolgere con cadenza trisettimanale, dalle 18.00 alle 20.00, presso la loro sede.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere nelle ore pomeridiane (18.00 – 19.30) nella sede sociale di Avezzano, in via M. Buonarroti, 10 o telefonando ai numeri 0863 23223 – 3392850811 o tramite e-mail: mico@gemabruzzo.it.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top