Attualità

Quarant’anni di Avis a Tagliacozzo

Tagliacozzo – L’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Tagliacozzo ha festeggiato ieri il felice anniversario unitamente a tutte le altre associazioni “sorelle” nella Marsica. “Tanti – si legge in una nota del Comune – erano i gagliardetti rossi che hanno circondato i nostri associati e il Presidente Massimo Bonifaci, che da oltre vent’anni coordina encomiabilmente con discrezione le attività dei volontari. Molti anche i concittadini che hanno ricevuto le benemerenze per le numerose donazioni di sangue e di plasma.

La giornata è iniziata con la partecipazione alla santa Messa celebrata da Don Bruno Innocenzi nella Chiesa Madre dei S.S. Cosma e Damiano, quindi è proseguita nella Sala Consiliare del palazzo Municipale ove il Sindaco Vincenzo Giovagnorio e la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi hanno rivolto il saluto e l’augurio a tutti i membri dell’AVIS di Tagliacozzo e agli altri ospiti. Tra gli altri erano presenti i soci fondatori Mario Di Giacomo e Ugo Arduini.
AVIS è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue. Nel complesso, AVIS può contare su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati. È presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi.

Molto impegno è riservato alla promozione della solidarietà, della cittadinanza attiva e degli stili di vita sani e corretti. A queste attività si aggiunge anche il sostegno alla ricerca scientifca e la partecipazione a progetti di cooperazione internazionale. Nel conseguimento di tutti questi obiettivi, AVIS può contare sulla collaborazione delle più importanti e prestigiose istituzioni nazionali e di soggetti privati con cui ha stipulato accordi di collaborazione e protocolli d’intesa”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top