Cronaca e Giudiziaria

Provincia: Siglato accordo per pista ciclabile comuni Marsica

Firmato il protocollo per la progettazione della pista ciclabile tra la Provincia dell’Aquila e i Comuni di Tagliacozzo, Carsoli, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D’Albe, Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo e Villavallelonga. Lo rende noto il presidente dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila, Antonio Del Corvo. “Un’intesa nata grazie ad una collaborazione proficua con i Comuni della Marsica per la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà l’intero comprensorio e che i cittadini potranno percorrere in sicurezza.
Il percorso collegherà tutti i comuni tra Carsoli e Villavallelonga con punti di ricarica per coloro che utilizzeranno biciclette con pedalata assistita.
E’ intenzione dell’Amministrazione provinciale far inserire il progetto nella programmazione della Provincia, come già fatto a Pescara per la pista ciclabile della costa. Grazie a tutti i sindaci e al primo cittadino del Comune capofila, Maurizio Di Marco Testa e all’assessore, Maria Antenucci che hanno seguito personalmente la progettazione”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top