Politica

Provincia: Iampieri chiede riunione coordinamento provinciale FI

“Una convocazione urgente del coordinamento provinciale di Forza Italia, alla presenza del presidente regionale Nazario Pagano, per valutare il grave atteggiamento del presidente della Provincia di L’Aquila Antonio Del Corvo e assumere le relative determinazioni”.

La chiede Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia, dopo che il presidente della Provincia, ha fatto seguire alla revoca dell’assessore Luigi D’Eramo quella di un altro assessore provinciale, l’avvocato Ersilia Lancia, espressione del partito di Berlusconi.

“Quello compiuto da Del Corvo con l’estromissione dalla Giunta di ottimi amministratori di Forza Italia e la loro sostituzione con esponenti organici al centrosinistra – spiega Iampieri – è un vero e proprio stravolgimento del pronunciamento elettorale che alle scorse provinciali aveva affidato l’onore e l’onere della guida dell’ente alla coalizione di centrodestra. Forza Italia, conclude Iampieri, non può tollerare una simile penalizzazione e assistere a quella che ormai è una sistematica violazione del mandato ricevuto dagli elettori e ritengo che Forza Italia abbia il dovere, prima ancora che il diritto, di pretendere rispetto e chiarezza”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top