Altri articoli

Protocollo di Intesa contro l’abusivismo, si muove Rete Imprese Italia

La presente, per segnalare la necessità di attivarsi con urgenza per contrastare i fenomeni, dell’abusivismo, del lavoro nero e della contraffazione che si traducono in concorrenza sleale nei confronti di tutte le imprese che operano nel rispetto delle regole e della legalità.

Superfluo ribadire che questi fenomeni generano costi per tutta la collettività, in termini di incremento del lavoro nero, del sommerso, dell’evasione fiscale e contributiva, nonché di mancato rispetto delle norme in materia di qualificazione professionale, di disposizioni igienico-sanitarie, di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per tale situazione pensiamo sia necessario e non più procrastinabile organizzare un fronte comune, un’intesa che punti ad individuare nuove forme di collaborazione tra parti sociali e istituzioni pubbliche per migliorare le attività di indagine e favorire l’efficacia complessiva dei controlli che i vari enti istituzionali conducono sul territorio, attraverso lo scambio costante di informazioni, la realizzazione di interventi congiunti, la costituzione di un tavolo di lavoro permanente per il monitoraggio dello scenario provinciale di l’Aquila e la condivisione delle strategie di intervento.

“Contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore dell’artigianato, del commercio, dei servizi nonchè della piccola e media impresa in genere”, è questo l’obiettivo di un protocollo d’intesa che R.ETE. Imprese Italia provincia di l’Aquila sta predisponendo e che intende sottoporre alla Vostra cortese attenzione, chiedendoVi al contempo, di condividerlo e di sottoscriverlo in occasione dell’incontro convocato con tutti i soggetti in indirizzo per il

28 MARZO 2014 ALLE ORE 10,30

presso la sede della scrivente in Avezzano Via G. Saturnini, 6.

Nel comunicarVi che sarà nostra cura inviarVi appena possibile la bozza del protocollo d’intesa che R.E TE. Imprese Italia prov. AQ sta elaborando, in attesa di cortese riscontro e di conferma della presenza alla riunione del 28 marzo p.v. all’indirizzo mail direzione@cna-avezzano.it  Salutiamo Distintamente.

LA PRESIDENTE

Rag. Franca SANITA’

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top