Attualità

Ecco il primo talent show della terra marsicana: adrenalina a mille per “Ci provo anche io” 

Avezzano – Appuntamento notturno al 21 luglio per il primo Talent show della Marsica, firmato ‘Abruzzo in Musica’. Piazza Risorgimento diverrà la conca del talento nazionale in vetrina. 13 esibizioni dal vivo, per 5 minuti di scarica elettrica ad ogni performance. Condurrà la serata delle acrobazie dell’arte a 360 gradi Fiorenza Quadraro di HSE24. Prima edizione, prima scommessa con il talento che vuole crescere, nonostante tutto e tutti.

Provarci non costa nulla, forse solo la pretesa della vittoria finale; ma si vince anche e soprattutto per dimostrare a se stessi che il ritmo del mondo circostante può correre anche al battito della colonna sonora del proprio talento personale. Il suo nome ricorda un consiglio dato più al cuore che alla mente. Il suo spirito, invece, è quanto di più moderno possa esistere per la new generation delle aspirazioni in cerca di futuro. Il talento? L’unica chiave di accesso per ‘Ci provo anche io’, il primo talent show della conca marsicana d’Abruzzo. Nel dietro le quinte dell’evento, alla sua prima edizione, l’intelligenza artistica di Filippo Morelli ‘Abruzzo in Musica’. I concorrenti che si esibiranno sul palco di Piazza Risorgimento, avranno solamente 5 minuti a testa per dar vita alla propria esibizione dal vivo, la quale dovrà essere in grado di stupire ed emozionare.

L’appuntamento in agenda è fissato per la notte del 21 luglio prossimo, ad Avezzano. La giuria sarà composta da professionisti del settore artistico: 5 giurati con l’orecchio giusto rivolto alla musica del talento, provenienti, ognuno, dai più disparati campi del sapere spettacolare umano. In cattedra, ci sarà il presidente Francesco Fina, docente stimato di Teoria, ritmica e percezione musicale del Conservatorio ‘Alfredo Casella’ di L’Aquila. I concorrenti, 13 in tutto, si esibiranno nella loro disciplina di appartenenza. Canteranno, danzeranno o reciteranno, dando sfogo al loro talento personale, tentando, in questo modo, di convincere giuria e pubblico presente della loro invincibilità.

«Chiunque abbia qualcosa da dire nei tanti linguaggi del fare artistico è ben accetto fra i candidati al primo talent show marsicano, nato soprattutto – esprime Filippo Morelli, responsabile di ‘Abruzzo in Musica’ – per permettere a chi ha perduto un po’ la fede nella passione, di credere e ricredere in quelle che sono le proprie capacità personali di emozionarsi e di saper emozionare. Tre i premi in palio, rispettivamente per il primo classificato, il quale si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Marsica Talent 2017, per il secondo classificato e per il terzo classificato».

Le carte vincenti da giocare saranno poche e di qualità, come la Tecnica, la presenza scenica, l’originalità dell’esibizione, la capacità di coinvolgere nell’atmosfera il pubblico presente, ma anche la luce della personalità. Condurrà il talent show Fiorenza Quadraro, volto e voce suadente di HSE24. Le danze si apriranno alle ore 21 in punto; in caso di pioggia, la manifestazione cambierà sede e verrà realizzata all’interno del Castello Orsini. Ai 5 giurati spetterà l’arduo compito di votare in base a performance e ad interpretazione le varie esibizioni che si alterneranno sul palco nel corso della notte d’estate. Il talent si svolge a livelli nazionali ed è aperto a tutte le età, da «1 a 99 anni. – specifica Filippo Morelli – I sogni da realizzare, in fondo, non guardano davvero in faccia a nessuno, schiarendo gli incubi notturni con la loro bellezza acqua e sapone». L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano.

«L’Amministrazione attuale, infatti, guidata dal sindaco De Angelis, si è dimostrata particolarmente entusiasta di questa iniziativa, sposandola appieno. – conclude Morelli – ‘Ci provo anche io’ sarà una ventata di aria fresca e di energia per il talento, l’unico bene che non si può acquistare ad alcun prezzo, assieme, ovviamente, alla passione per le piccole e per le grandi idee. Noi di ‘Abruzzo in Musica’ aiuteremo il tutto solo con un mega palco sensazionale ed una scenografia al top, oltre alla realizzazione di una compilation originale della serata».

I nomi di tutti i concorrenti partecipanti: Francesco Ruggeri, Giorgio Tacconella, Marco Boni, Lara Neri & Ayoub Haraka, Virtus Young Circus  (Arianna Rosati, Giulia Aniballi, Marta Conti, Ilaria Maillaro, Asia Di Berardino), Alissa Vitale, Linda Serafini, Loca Fantasy Dance (Agostino Ruscio , Chiristine Fegatilli , Roberto Colella , Alessandra lazzaro, Valentina Valentini , Fabio Parisse), Laura Fantauzzo, Michela Musicanti & Francesca Gismondi, Nicholas Crispino, I Tremenda Gozadera (Antonio Maiorani & Sharon Di Primio), Balla Country (Alessandra Esposito, Arianna Pulsoni, Giovanna Taccone, Roberta Di Pilato, Silvia Confalone).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top