Altri articoli

Presentato il libro su fra’ Tommaso dedicato all’ambiente

È stato presentato in un’emozionante cerimonia, il volume “Nella terra di Tommaso… sulle orme di Francesco”, che racchiude i lavori realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, della Direzione didattica statale Celano-Aielli, incentrati sulla figura di fra’ Tommaso da Celano e su quella di San Francesco.

Circa mille copie del libro sono state consegnate agli alunni, al personale della scuola e ai numerosi ospiti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Celano, il Comune di Aielli e la fondazione Carispaq. Durante la manifestazione sono stati proiettati dei video realizzati dal professore Angelo Melchiorre.

Presenti: il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, Vittoriano Frigioni, vice sindaco di Celano, Benedetto Di Censo, sindaco di Aielli, Marco Fanfani (fondazione Carispaq), Simone Angelosante (Parco Velino-Sirente), Pasquale Casale (Regione Abruzzo), Giancarlo Cantelmi, presidente onorario dell’associazione anziani di Celano, Simplicio Di Renzo e gli alpini di Celano. Relatori: padre Osvaldo Lemme e padre Quirino Salomone, Giuseppe Cristofaro (Università dell’Aquila), le insegnanti Barbara Braganza e Laura Paris, Giorgio Ferretti, esperto di editoria e Paolo Eroli poeta e artista umbro.

Si sono esibiti con musica e canti gli alunni Ermanno Piccone e Paolo Giannitti. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento le insegnanti Teresa Molinelli, Antonietta Marchetti, Filomena Angelone e Lorella Sanniti. Ha diretto il coro Anna Pettinelli. In conclusione è stato presentato il libro “Poeti per un giorno” .

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top