Cronaca e Giudiziaria

Presentata la Fiera Campionaria “Magia del Fare”: inizia il countdown

Confrenza Fiera CampionariaAl via il countdown per la Fiera Campionaria “Magia del Fare”, che verrà ospitata nel complesso fieristico del Nucleo Industriale di Avezzano nei giorni 30, 31 maggio e 1, 2 giugno. Si è tenuta questa mattina alle ore 12, nella sala consiliare del comune di Avezzano, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale sono intervenuti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’assessore alle Attività Produttive Roberto Verdecchia, il presidente della Camera di Commercio dell’Aquila Lorenzo Santilli, il presidente di Confcommercio Roberto Donatelli, il presidente di Confartigianato Lorenzo Angelone e il presidente di Confesercenti Domenico Venditti.

Il Sindaco Di Pangrazio, nel suo discorso di saluto, ha evidenziato come la fiera, giunta alla sua terza edizione, Locandina fiera campionariarappresenti un importante strumento di promozione per le piccole e medie imprese locali. “La forza per combattere la crisi – ha dichiarato il sindaco – deve partire dalla valorizzazione delle attività e del commercio. L’idea, nata dalle associazioni di categoria e supportata dal comune di Avezzano, ha visto la fiera crescere, sino a raggiungere un elevato livello organizzativo e di qualità dei prodotti in esposizione. Quest’anno si prevedono presenze ancora maggiori, con l’ingresso di espositori provenienti anche da oltre i confini della Marsica”.

Il presidente della Camera di Commercio Santilli: “La fiera è l’esempio concreto della nostra volontà di promuovere il territorio nella sua interezza. Il Commercio e la piccola impresa rappresentano una parte importante dell’economia marsicana, per questo l’Ente camerale, insieme alle Istituzioni ed Associazioni locali, ha voluto supportare questa manifestazione; si tratta di un’occasione per i lavoratori di dimostrare il proprio valore e la propria caparbietà, soprattutto in un periodo caratterizzato dalla morsa della crisi. Noi siamo qui per supportare le imprese, con l’auspicio che Magia del Fare costituisca per il futuro un appuntamento ineliminabile”.

Assessore VerdecchiaDopo il saluto del Comitato della manifestazione, costituito da Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti, l’assessore Verdecchia si è detto entusiasta per il lavoro svolto dalla Camera di Commercio, dal Comitato, dall’associazione “L’Orizzonte” e dall’amministrazione comunale. “Rispetto agli anni passati – ha dichiarato l’assessore – siamo cresciuti molto, sia dal punto di vista organizzativo che da quello qualitativo. Sono tante le novità che i cittadini potranno ammirare a partire da sabato 30 maggio: alle ore 10:30 ci sarà il taglio del nastro seguito da una conferenza stampa di presentazione della Fiera. Circa 70.000 euro sono stati stanziati per la riqualificazione, l’ammodernamento e la fruibilità della struttura da parte delle persone con disabilità. I lavori hanno riguardato, tra le altre cose, l’asfaltatura dei due padiglioni nel rispetto delle norme sanitarie e antincendio, la costruzione di scivoli e passatoie per disabili, il montaggio di 120 stand e un trenino per visitare la fiera”.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top