Altri articoli

Premio studentesco a Luco dei Marsi il 15 febbraio

Con il Patrocinio della Provincia de L’Aquila e del Comune di Luco dei Marsi, a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso, presieduta da Franco De Renzis, 36° edizione del Premio Studentesco, sabato 15 febbraio, alle 17,00.

La cerimonia avrà luogo subito dopo la Santa Messa che sarà officiata nella Chiesa Parrocchiale “San Giovanni Battista”.

Nel corso della manifestazione, molto attesa a Luco dei Marsi, alla quale parteciperanno il Sindaco Domenico Palma e diverse Autorità cittadine (in particolare l’Assessore alla Scuola, Emilia Verdecchia), si terrà l’interessante conferenza sull’attualissimo tema: “Giovani – Formazione – Mercato del Lavoro”, di cui sarà relatrice Anna Maria Paradiso, Consigliera di Parità della Provincia dell’Aquila; seguirà un dibattito. Fulcro dell’evento, la premiazione degli studenti che nel 2013 sono stati licenziati dalla scuola media con votazione “Dieci”; quelli che dalle scuole superiori sono usciti con 100/100 e gli studenti che hanno conseguito, nell’Anno Accademico 2013, il diploma di laurea di primo livello, con votazione minima di 110/110, nonché quelli che hanno ottenuto, nello stesso Anno Accademico, il diploma di laurea di secondo livello. Coordinerà i lavori la giornalista Orietta Spera.

“Sopra Luco evvi un monte erto e serposo nomato Angizia, come la matrigna tua; dove salgo per far preda. E v’era una città, nei tempi, una città di re e indovini. E sonvi le muraglie di macigni e di tumuli di scheggiosi pel dosso.”

“La fiaccola sotto il moggio”. Gabriele D’Annunzio, 1905.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top