Cultura

“Premio Giuseppe Corsi città di Celano”, al via la sesta edizione

Celano – Venerdì 15 giugno, alle 21.30, presso la chiesa del Sacro Cuore di Celano si terrà il concerto di premiazione della sesta edizione del “Premio  Giuseppe Corsi Città di Celano” che quest’anno è stato attribuito alla Maestra violinista Adriana Marinucci. Il premio alla carriera Giuseppe Corsi 2018 andrà al Maestro Giorgio Paris docente della cattedra di Violino nella Scuola Secondaria di I° a indirizzo musicale di Celano.

Al Maestro compositore Sergio Prodigo, già direttore del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, andrà l’alto riconoscimento del premio “Giuseppe Corsi Città di Celano” per la sua opera di altissimo profilo musicale e culturale. Il premio è organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi” in collaborazione con il Comune di Celano, con il Patrocinio della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo.

Il premio, giunto alla sesta edizione, è stato istituzionalizzato dal Comune di Celano grazie all’attenzione dimostrata dall’intera Amministrazione comunale: dal Sindaco Settimio Santilli e dall’Assessore alla Cultura Eliana Morgante. L’importante scuola violinistica presente da anni a Celano è stata individuata come ambito meritevole dell’attribuzione della sesta edizione del Premio.

Il Premio Giuseppe Corsi quest’anno è stato attribuito dalla Commissione presieduta dalla Prof.ssa Maria Rosaria Legnini alla Maestra Adriana Marinucci per la sua eccellente capacità di suonare la viola e per la sua intensa attività artistica che ha condotto sia in Italia che all’estero, ottenendo sempre grande successo. Il Premio Giuseppe Corsi Città di Celano vuole essere un riconoscimento ai meriti musicali, artistici e culturali della Maestra Adriana Marinucci che, nonostante la sua giovane età, ha suonato nelle più importanti orchestre italiane e straniere.

Parteciperanno al Concerto per il Premio Giuseppe Corsi sesta edizione: il Coro Polifonico “Giuseppe Corsi” diretto dalla Prof.ssa Maria Rosaria Legnini; il Maestro Giorgio Paris con il gruppo musicale della Scuola secondaria di I° di Celano e il Maestro Sergio Prodigo. Concluderà il concerto la maestra Adriana Marinucci alla viola accompagnata dal gruppo di archi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top