Altri articoli

Premio giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, le scadenze sono orma prossime

C’è tempo ancora fino al 20 Aprile 2015 per partecipare alla quarta edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, promosso da FIABA e dalla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano.

L’iniziativa è nata per ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista e collaboratore di FIABA Onlus scomparso a soli 30 anni nel 2011, ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2014). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2014 al 28.02.2015. La scadenza del bando è fissata per il 20 Aprile 2015. La partecipazione è gratuita.

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Maggio ad Avezzano (Aq).

Ogni informazione potrà essere richiesta alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: email – associazioneculturalepalmieri@gmail.com – Tel 347/3610992 o a FIABA Onlus: Tel 06/43400800. Ulteriori dettagli saranno riportati sul sito: www.fiaba.org.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top