Sanità

Prehospital Trauma Care, corso salvavita ad Avezzano

Soccorrere una persona traumatizzata: chi può farlo? E come? Esiste un vero e proprio prontuario di regole che verrà reso manifesto anche alla popolazione marsicana. L’ IRC, in collaborazione con la Croce Verde di Avezzano Soccorso Onlus organizza, per il giorno 7 novembre, presso la parrocchia di San Giovanni, un corso sul PTC (Prehospital Trauma Care). Il corso è destinato a soccorritori volontari, medici, infermieri professionali e personale sanitario.

L’obiettivo è quello di una metodologia pratica rivolta al soccorso di una persona traumatizzata in fase preospedaliera, al fine di mettere il soccorritore nelle condizioni di riconoscere gli elementi che indicano la gravità e la criticità della vittima in modo da porre in atto delle esatte manovre salvavita, anche mediante uso di specifici presidi e l’immediato allertamento di una unità di soccorso avanzata.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Alessandra Paciotti al 392.7508114. In alternativa, si possono anche raccogliere nozioni passando presso la sede di via America n.75.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top