Cronaca e Giudiziaria

Più pulito si può, con la conoscenza e l’aiuto di tutti

Ieri sera a Venere dei Marsi si è tenuto il primo incontro informativo per la raccolta porta a porta dei rifiuti durante il quale è intervenuto il presidente del consiglio comunale Stefano Iulianella.
Dal 2 marzo a Pescina, infatti, partirà questo sistema per la raccolta differenziata della spazzatura, grazie al quale si potrà raggiungere (e perché no, superare) la percentuale del 65% prevista dalla legge in termini di raccolta differenziata e nel minor tempo possibile. Ma soprattutto si potrà migliorare la qualità dell’ambiente e della vita di ognuno di noi.
Per poter tagliare questo importante traguardo c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha organizzato ad una serie di incontri dedicati ai cittadini, per informare i cittadini sul nuovo metodo di raccolta e portarli a conoscenza della corrette modalità di conferimento dei rifiuti. L’amministrazione è inoltre convinta che una corretta informazione possa arginare il problema della raccolta indiscriminata dell’immondizia sul territorio, come è accaduto in altre città dopo l’adozione di questo sistema.
Inoltre ogni martedì, dal 24 febbraio al 24 marzo, sarà attivo un info point a Piazza Mazzarino dedicato a tutti i cittadini abbiano bisogno di informazioni sui servizi di raccolta o che vogliano fare qualche segnalazione.
Di seguito il calendario dei prossimi incontri:
Pescina, Teatro San Francesco, sabato 14 febbraio, ore 17:30
– Pescina, Teatro San Francesco, mercoledì 18 febbraio, ore 21:00
– Venere dei Marsi, Delegazione comunale, sabato 21 febbraio, ore 17:30
– Pescina, Teatro San Francesco, domenica 22 febbraio, ore 17:30

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top