Altri articoli

Pittarosso sceglie Avezzano: l’azienda punta ‘i tacchi’ in città

Avezzano tinta di rosso: apre un nuovo punto vendita PittaRosso in città. L’azienda, leader nel settore calzaturiero, prosegue quindi la sua espansione in Abruzzo. Il negozio avrà sede lungo via XX Settembre, tratto urbano rilevante del centro cittadino. L’inaugurazione del punto vendite è fissata per giovedì 15 ottobre. PittaRosso continua così lo sviluppo in Italia, e in particolare in Abruzzo, regione storicamente già presidiata che con l’apertura di questo punto vendita arriva a quota tre, dopo L’Aquila e Sambuceto. Una testimonianza concreta della politica grintosa di PittaRosso che persegue i suoi obiettivi a ritmi incalzanti. L’azienda, da Nord a Sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’Estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.

esterno punto venditaUno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora.
Alla base di tutto, un piano aziendale delineato dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo staff operativo: sviluppo di una visione strategica, definizione degli obiettivi, elaborazione delle azioni necessarie a conseguirli e valutazione, passo dopo passo, di ogni performance. Forti investimenti, rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, una nuova strategia di comunicazione, campagne promozionali di assoluto impatto, e il miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente.

In quest’ottica e all’interno del piano di espansione che per il 2015 prevede oltre 50 nuove inaugurazioni in Italia e all’Estero, PittaRosso apre ad Avezzano, su una superficie di 1.400 mq, con l’obiettivo di servire al meglio la propria clientela e prevede ben 10 nuove assunzioni. Nei giorni precedenti l’apertura è programmata su un bacino di oltre 100.000 contatti la distribuzione di volantini door to door e una campagna di comunicazione dinamica sugli autobus in servizio nella zona di Avezzano.

«PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell’impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. «Il fatturato è passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013 (+90% rispetto al 2011; 150 milioni il fatturato 2012). Un dato che consolida la nostra leadership nazionale nel settore del retail calzaturiero».

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top