Politica

Piccone: “Chiederò un intervento straordinario per la Marsica”

Tutti i politici abruzzesi scendono in campo. La Marsica è una vetrina di sciagure, ora più che mai. “Presenterò una risoluzione parlamentare per chiedere al Governo un intervento straordinario sui gravi danni prodotti dal maltempo che ha colpito la Marsica ed in particolare la Valle Roveto per far fronte alla grave situazione determinata  ieri che ha purtroppo causando anche due vittime”. Così in una nota il parlamentare abruzzese, Filippo Piccone.

“Siamo vicini alle istituzioni territoriali – aggiunge Piccone – in questo ennesimo momento di difficoltà per gli ingenti danni provocati ai cittadini, alle loro abitazioni, le coltivazioni, le varie attività produttive ed infrastrutturali”.

“Un pensiero particolare va alle famiglie delle due vittime rimaste tragicamente coinvolte. Emerge con ancora più forza – evidenzia Piccone – la necessità di spostare l’asse degli interventi di messa in sicurezza dei territori da una logica emergenziale ad una di lungo periodo. Un ringraziamento – conclude Piccone – all’importante opera di soccorso messa in atto dai vigili del fuoco, protezione civile,carabinieri, polizia, corpo forestale, tecnici Enel e
associazione di volontariato”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top