Attualità

Pescina, presentazione Manifesto BAI 2015 e nuovo Regolamento Associativo Interno

Sabato 13 febbraio, presso la sala consiliare del comune di Pescina, si svolgerà un incontro pubblico in cui verranno presentati il Manifesto BAI 2015 ed il nuovo Regolamento Associativo Interno, documenti cardine dell’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.

Il Manifesto BAI è un documento di indirizzo politico strategico che orienta le azioni dell’associazione e dei suoi territori, fungendo da linea guida che garantisce una coerenza e un’identità ai percorsi e allo sviluppo dell’intera rete. Caratterizzato da otto temi strategici, il Manifesto si propone come strumento pratico per i protagonisti del territorio per aiutarli a perseguire uno sviluppo sociale ed economico condiviso e sostenibile, per la qualità della vita di tutti i cittadini.

Il Regolamento Associativo Interno (RAI), invece, racchiude la nuova normativa che i soci dovranno rispettare per poter essere parte del sistema BAI, garanzia di ulteriore qualità della partecipazione. Durante gli incontri è prevista infine la presentazione del Club Amici dei Borghi Autentici, strumento attraverso il quale anche i privati cittadini possono diventare parte attiva dell’associazione, condividendo proposte, idee e possibili percorsi di sviluppo locale.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Pescina Stefano Iulianella e, in rappresentanza dell’associazione Borghi Autentici d’Italia, Vincenzo Nuccetelli, Sindaco di Scurcola Marsicana (AQ) e Delegato Regionale BAI Abruzzo, e Enzo D’Urbano, Presidenza Borghi Autentici. All’incontro sono stati invitati, inoltre, i rappresentanti di tutte le associazioni di Pescina e Venere, nonché i titolari delle attività commerciali volte alla ricezione, alla produzione artigianale, alla ristorazione e all’accoglienza, che sono il vero motore sulla spinta del quale il borgo può definirsi davvero “autentico”.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top