Altri articoli

Perché stare a guardare? Al via il 7° corso di Primo soccorso della Croce Verde di Avezzano

Partito il 7° corso di Pronto Soccorso organizzato dalla Croce Verde di Avezzano Soccorso Onlus, Lunedì scorso la prima lezione nella sala parrocchiale di San Giovanni. Il corso, tenuto da medici, prevede con la donazione di 10 Euro, una decina di incontri a cadenza settimanale che garantiscono la trasmissione di una conoscenza generale sulle tecniche di primo soccorso utili nelle più svariate situazioni della quotidianità. Tema del primo incontro, le ustioni, con una lezione tenuta dal Dott. Mancini, specialista in Anestesia, operante presso la Casa di Cura privata Di Lorenzo in Avezzano.
Una prima lezione di grande successo, considerata l’affluenza in confronto alle precedenti edizioni, persone operanti nei più svariati settori non necessariamente legati all’ ambito sanitario, una chiara testimonianza del rinnovato interesse di tutti nell’acquisire conoscenze basilari ma capaci di fare la differenza in una quotidianità che ci predispone sempre più a nuovi rischi. Presenti diversi studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di L’Aquila.
Al termine del corso, vi sarà una verifica delle conoscenze cui seguirà il rilascio di un attestato. Per gli interessati, è possibile iscriversi all’associazione e conseguire il diploma di soccorritore con la partecipazione alle attività di volontariato per almeno un anno.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top