Abruzzo

Per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo c’è anche l’Abruzzo tra le eccellenze culturali da valorizzazione

Dal 6 al 20 giugno anche il Museo Archeologico Nazionale di Chieti è ‪#‎culturasenzaostacoli‬. È partita infatti la nuova consultazione pubblica on line del progetto “Cultura senza ostacoli”, l’iniziativa, ideata e condotta dalla Direzione Generale del MiBACT, che intende finanziare un luogo della cultura del patrimonio statale selezionato tra le eccellenze italiane, per la realizzazione di un percorso di accessibilità fisica e/o sensoriale, al fine di consentirne la piena fruizione da parte di tutti i visitatori. ‬
Il luogo che riceverà il maggior numero di preferenze vedrà l’attuazione di un intervento volto ad ottenere l’accessibilità ampliata del sito a spese della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale. Per gli altri luoghi verranno individuate dalla Direzione Generale ulteriori forme di finanziamento, al fine di provvedere alla realizzazione del maggior numero possibile di percorsi di accessibilità.
Con tale consultazione la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale intende proseguire la sua missione istituzionale, attraverso un processo democratico volto all’ascolto diretto dei cittadini al fine di migliorare l’offerta dei servizi rivolti al pubblico.
Per accedere alla consultazione on line è sufficiente collegarsi al seguente link www.valorizzazione.beniculturali.it/index.php?option=com_content&view=article&id=455&Itemid=318&lang=it e scegliere uno dei diciassette musei proposti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top