Attualità

Patate del Fucino, fissati i prezzi di vendita

Avezzano – Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino, nella riunione dello scorso primo agosto a cui hanno partecipato tutti i confezionatori soci (Ampp, Torti, Angelucci, fratelli Cambise, La Serra, La Campagnola, Sielca 2 e Coltor), nel constatare l’inizio della raccolta delle patate del Fucino IGP, ha concordato di fissarne i prezzi di vendita.

Le confezioni da un chilo e mezzo a 0,70 centesimi, quelle da 2 chili e mezzo a 0,65 centesimi, quelle da 5 chili a 0.60 centesimi. Le confezioni immesse nel mercato avranno un packaging unico del consorzio di tutela Igp patata del Fucino.

In questa fase con l’inizio delle scavature si riscontra un ottimo prodotto di qualità in quanto, di base, le caratteristiche organolettiche della Patata del Fucino IGP eccellono grazie all’alto contenuto di fosforo e potassio e alle tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale con ulteriori certificazioni (SQNPI), inoltre si prevede un’ottima resa poichè le piogge di fine luglio hanno contribuito ad avere un prodotto sano e senza danni meccanici per cui viene fissato un prezzo minimo alla produzione in €/Kg. 0,25.

La commercializzazione delle Patate del Fucino IGP inizierà da lunedì 7 Agosto 2017.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top