Appuntamenti della settimana

“Passeggienn pe je Burghitt”, Luco in festa dal 31 luglio al 2 agosto

evento Luco“Chissà come sarebbe Luco se il mondo delle favole invadesse l’antico borgo? Immaginiamo che per tre notti il centro storico sia teatro di una scomparsa! Una famosa principessa è stata rapita e solo voi potrete scoprire la verità cercando indizi e testimonianze per il ‘borghetto’. Accorrete per aiutare Aladdin a ritrovare la sua amata Jasmine!”. E’ questo il tema scelto quest’anno dalla Consulta dei Giovani di Luco dei Marsi per uno degli eventi più attesi dell’estate luchese: “Passeggienn pe je Burghitt” dal 31 luglio al 2 agosto.

Il main event della Consulta torna dopo i successi degli anni passati, per far scoprire ai marsicani prelibatezze culinarie e specialità da tutta la regione e non solo. I partecipanti troveranno 40 tra stand gastronomici ed espositori di artigianato locale, in un percorso singolare tra le antiche ‘ruette’ della parte alta del paese.

È un evento a costo zero, nessun espositore ha versato nulla per la partecipazione, una sfida che la Consulta si è posta per incentivare il più possibile l’economia locale e l’imprenditoria giovanile (la maggior parte degli espositori è under 35). Attrazioni per i più piccini, musica dal vivo in due diverse postazioni, area cocktail, degustazioni di vini e delle migliori birre artigianali, arrosticini e porchetta, pizza, ‘mazzocche’, liquori, tartufi, dolci e tre diverse aree ristoro, dove si potranno trovare primi e secondi piatti, panini e specialità culinarie di ogni tipo.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top