Cronaca e Giudiziaria

Passaggio di consegne al Lions Club di Avezzano

Passaggio delle consegne al Lions Club Avezzano in occasione di una apposita conviviale a cui hanno partecipato soci, autorità, ospiti e familiari. Il presidente uscente Agostino Di Pasquale ha consegnato il martelletto al neo presidente Gianfranco Invernizzi, che ha presentato i suoi più stretti collaboratori, che l’accompagneranno durante l’anno sociale 2014-2015.
I vice presidenti saranno Gabriella Rosci e Callisto Terra; segretario Mario Di Marco, tesoriere Antonello Del Fosco, cerimoniere Rodolfo Boccato, addetto stampa Filippo Fabrizi.
Pina Di Domenico è stata nominata presidente di zona dal governatore del distretto 108 A e altri soci del club di Avezzano sono stati chiamati a collaborare ai service che riguardano temi di carattere sociale e di solidarietà come la violenza sulle donne, abuso sui minori, conservazione della vista e altro. Nel corso della serata è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragica esplosione avvenuta a San Donato di Tagliacozzo.
Il nuovo presidente Invernizzi ha esposto il programma che intende portare avanti durante il suo mandato, mentre il past presidente Agostino Di Pasquale ha fatto il bilancio delle numerose iniziative effettuate nel trascorso anno sociale. In particolare il service formativo con le scuole sui temi dell’economia e della finanza; la raccolta degli occhiali usati e lo screening della vista che ha visto impegnati più di 400 studenti delle scuole di Avezzano; la cena al buio, la prevenzione delle malattie tumorali (progetto Martina), il service “A pranzo alla Caritas”, “Un poster per la pace”, una borsa di studio consegnata a una studentessa in medicina e altro ancora. I premi storici del Lions Club Avezzano sono andati per il giornalismo ad Antonio Caprarica e per il personaggio marsicano dell’anno (Lion d’oro) al concittadino Gianni Letta.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top