Cronaca e Giudiziaria

Partita Interreligiosa, aderisce anche il Panathlon

“Il Panathlon Internazionale aderisce e promuove la partita interreligiosa per la pace, che si svolgerà lunedì 1° settembre prossimo allo Stadio Olimpico di Roma, con inizio alle ore 20,45. Saranno i campo calciatori di livello mondiale come Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Zinedine Zidane, Javer Zanetti, Roberto Baggio, Andrea Pirlo, Yuto Nagatomo e Samuel Etòo.
Un evento eccezionale dal valore simbolico e sociale, perchè riunisce per la prima volta a Roma l’eccellenza sportiva e la fratellanza nel segno della Pace nel mondo.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e Radio 1, pur tuttavia il Panathlon distretto Italia – Area 7, di cui è governatore l’avezzanese Pierluigi Palmieri, rende noto che sono a disposizione dei biglietti d’ingresso per partecipare direttamente all’evento, il cui ricavato sarà destinato a fini benefici.
Il settore dell’Olimpico dove si potrà assistere alla gara è la Tribuna Tevere.
Il progetto a cui saranno destinati i fondi si chiama “Un’Alternativa di Vita” e si rivolge ai giovani dai 3 ai 13 anni che vivono in contesti socio-economici svantaggiati.
Dal 2001 la Fondazione negli spazi della propria sede sociale in Buenos Aires (Argentina) mette a disposizione dei giovani una rete di assistenza e di supporto: aiuto nella scuola, sostegno sanitario, assistenza sociale, offerta ludica e formativa. Per informazioni e adesioni tel. 3485259804, oppure 3351858697.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top