Avezzano Calcio

Pareggio amaro: al Dei Marsi si decidera’ chi andra’ in finale

Dinanzi a oltre 1.500 spettatori, col termometro che segnava i 30° C, termina a reti bianche il match d’andata tra Sangiovannese e Avezzano Calcio, valevole come semifinale dei play off nazionali per l’accesso in serie D. Nella prima frazione e a tratti anche nella seconda, l’undici biancoverde ha mostrato una netta superiorità tecnico-tattica, tuttavia i biancazzurri toscani si sono difesi con ordine, e il solo Pasquale Moro ha potuto poco al cospetto di una retroguardia ben posizionata in campo. Tuttavia, sul piede del numero 9 avezzanese sono capitate due ghiotte occasioni: una a portiere battuto, dopo una respinta corta, e l’altra in cui è mancato un delizioso aggancio e conseguente pallonetto per gonfiare la rete.
Vicino al gol sono andati anche Bovino, tra i migliori in campo, Felli e Kras, ma a neutralizzare ci ha pensato l’estremo locale. Bella la cornice di pubblico, con duecento tifosi biancoverdi a sostenere i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto. Peccato non aver segnato un gol fuori casa, che avrebbe avuto un peso specifico considerevole per la gara di domenica prossima, 1° giugno.
Il presidente Gianni Paris invita tutta la città a sostenere la squadra, per coronare un sogno chiamato serie D. Il 1° giugno potrebbero essere gli avezzanesi, con la loro massiccia presenza, a spingere i propri giocatori sui binari della finalissima nazionale.
Il direttore commerciale Luigi Cariola, il responsabile abbonamenti Antonio Ferri e il responsabile marketing Andrea Ermili, effettueranno una vendita porta a porta, per tentare di gremire lo stadio dei Marsi di almeno 1.500-2.000 spettatori.
Dai, venite a sostenere la squadra della vostra città! Vi ricordiamo che i punti ove si effettuano le prevendite dei biglietti di Avezzano-Sangiovannese sono: Club House Stadio dei Marsi, Tabaccheria Fasciani in via America, Gold Bet in via Montevelino, Gadi Bet in via Kolbe, oltre allo stand biancoverde posizionato in piazza Risorgimento.
Questa la formazione biancoverde scesa in campo a San Giovanni Valdarno: Di Girolamo, Felli, Venditti, Celli (poi sostituito da Mauti), Tabacco, Vitiello (poi sostituito da Valerio), Bovino, De Angelis, Kras, Moro, Catalli (poi sostituito da Di Genova).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top