Altri articoli

Parco Sirente Velino, vittoria!!!

La Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal vicepresidente Giorgio De Matteis, ha deciso – sentito l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale – il ritiro in Seconda Commissione del progetto di legge regionale sulla riperimetrazione del Parco Sirente-Velino.

Prima dell’inizio dei lavori della Conferenza dei Capigruppo, una delegazione delle associazioni ambientaliste ha consegnato a De Matteis i plichi contenenti la petizione raccolta contro la decisione di ridurre l’area protetta aquilana.

1 Comment

1 Comment

  1. giuseppe pantaleo

    17 dicembre 2013 at 17:52

    Sono stato tra coloro che si sono impegnati per l’istituzione dei Parchi abruzzesi, negli anni Ottanta e perciò la notizia mi soddisfa, per il momento. Cancellare il cuore – di questo si tratta – di un Parco (regionale, per di più) istituito nel 1989, è per sé ridicolo. Un’approvazione in tal senso equivaleva a una sconfessione dell’intero Sirente-Velino. Manca una visione e una qualsiasi strategia e idea di sviluppo, dietro la proposta di ridurre – ulteriormente – la zona adibita a parco naturale. Grazie a quanti – anche fuori dell’Abruzzo – si sono battuti contro uno sfregio del genere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top