Altri articoli

Parco: A quando l’area contigua?

Nonostante le ripetute promesse e assicurazioni da parte delle due regioni Abruzzo e Lazio, alcune delle quali formulate anche in prestigiose sedi istituzionali, l’Area contigua del Parco attende ancora di essere  istituita, nonostante le continue richieste dell’Ente Parco e la costante disponibilità assicurata  nella produzione di atti amministrativi e tecnici istruttori.

Recentemente, la Regione Lazio ha richiesto al Parco di deliberare di nuovo in merito, cosa che è stata fatta sollecitamente con Deliberazione del Commissario straordinario in data  28 gennaio 2014,  trasmessa con tutte le cartografie necessarie,  già consegnate peraltro più volte anche in precedenza.

Si ricorda che l’Ente aveva richiesto  la  istituzione dell’Area per la prima volta già  dal 1997 e che era stato sottoscritto poi, nel 1998, uno specifico Protocollo d’Intesa Parco/Regione successivamente revocato unilateralmente dalla  Regione medesima.

Non si hanno notizie dalla Regione  Abruzzo dalla quale si attende quindi la istituzione dell’Area. E si attende ora anche l’approvazione da parte del Lazio.

A quando le due belle notizie?

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top