Altri articoli

Luco: il sindaco Palma ringrazia le Forze dell’Ordine

DSCN2207Il Sindaco Domenico Palma, nella giornata di ieri, di fronte all’Amministrazione Comunale, ha reso omaggio ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ringraziandoli per i servizi resi sul territorio luchese e per aver collaborato con professionalità e dedizione verso un unico scopo: la salvaguardia sociale. A dare il via alla seduta consiliare è stato il Sindaco stesso, il quale ha esordito esprimendo gratitudine verso i presenti comandi rappresentati (Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Provinciale, Polizia Locale), sottolineando che la sua ammirazione per gli Organi Interforze non deriva dalla sua precedente posizione di Commissario della Polizia di Stato, non dunque una questione di parte, bensì da un maggior senso di sicurezza riscontrato dalla gente. Il Sindaco ha affermato che, in un paese come Luco Dei Marsi, definito da alcuni la ‘‘Scampia della Marsica’’, in cui spesso si ha avuto a che fare con risse, atti osceni, smercio di stupefacenti e sfruttamento del lavoro, le azioni di contrasto esercitate dalle autorità e le operazioni della Polizia Giudiziaria risoltesi con successo stanno trasmettendo nuovamente fiducia ai cittadini, riavvicinandoli alle istituzioni.

Dopo aver citato il motto del Dott. A. Manganelli : “C’è più sicurezza insieme”, il Sindaco ha invitato pertanto le Forze dell’Ordine a non abbassare mai la guardia e ad interpretare i successi raggiunti fino ad ora come stimoli per migliorare le cose. Nel suo intervento conclusivo, il Sindaco ha ringraziato Michele Borrelli, Comandante dei Carabinieri di Avezzano in via di trasferimento a Cosenza, per il suo impegno e la sua dedizione, rivolgendogli i migliori auguri per i futuri impegni lavorativi.

In seguito a diversi interventi da parte dei Consiglieri comunali, tra cui quello di Antonello Gallese, in accordo con le affermazioni del Sindaco, il Consiglio è passato a premiare i rappresentanti delle Forze dell’Ordine assegnandogli gli attestati di pubblica benemerenza, riconoscimento della Repubblica Italiana costituito da un diploma e da varie insegne. Tra i destinatari di tale onorificenza: Romeo Mosca, Comandante dei Vigili Urbani, Mario Fanella, Comandante dei Carabinieri di Luco, Marco Nicolai, Commissario della Polizia di Stato, Davide Lorenzo, Comandante della Guardia di Finanza, Irene Sebastiani, Guardia Forestale, Germano di Cesare, Polizia Provinciale e Michele Borrelli, Comandante dei Carabinieri di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top