Sport

Pallamano Avezzano: Esordio memorabile della giovanile che vince il Trofeo Topolino

Nella splendida cornice degli impianti Centi Colella a L’Aquila, la squadra giovanile della ASD Pallamano Avezzano ha vinto la IV edizione del “Trofeo Topolino”, torneo che ha visto la partecipazione di oltre 60 ragazzi, nati tra il 1999 e il 2004. La manifestazione rientra nel progetto del CUS L’Aquila che in questi anni ha organizzato corsi extra scolastici per la divulgazione dello sport della pallamano.

I ragazzi avezzanesi, dopo aver superato la fase a gironi, si sono resi protagonisti di una finale mozzafiato superando solamente ai rigori la più esperta squadra di L’Aquila. Si tratta di un risultato incredibile poiché ad Avezzano la pallamano è praticata da soli pochi mesi grazie ai corsi organizzati dalla ASD Pallamano Avezzano e questa è stata la prima partita ufficiale dei giovani atleti marsicani.

I ragazzi protagonisti di questo successo sono Alessio Cellucci, Danny Musichini, Davide Di Clemente, Matteo Di Loreto, Matteo Santini, Nicolò Odoardi, Pietro Galassi, Valerio Lancia , Vittorio Di Toro, Walter Casalvieri guidati dal tecnico FIGH (Federazione Italiana Giuco Handball) Alessandro Cervale, dal preparatore atletico prof. Carlo De Michelis e dai dirigenti della ASD Pallamano Avezzano, Davide Di Biase e Gianluca Togna.

La pallamano e’ uno sport olimpico praticato da anni con costanza nelle scuole medie e superiori della Città. Fino ad oggi non esisteva ad Avezzano una società sportiva di pallamano che potesse valorizzare il potenziale degli alunni anche fuori dall’ambito scolastico. La ASD Pallamano Avezzano, società affiliata al CONI e alla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) si è fissata come obiettivo quello di colmare tale lacuna e sta riuscendo a consegnare alla Città di Avezzano una squadra giovanile capace di rappresentarla degnamente in Abruzzo. Ulteriori ino su www.pallamanoavezzano.com

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top