Altri articoli

Ovindoli Mountain Festival, un avvio pirotecnico

Conto alla rovescia per la prima edizione di “Ovindoli Mountain Festival”. Alle 18 di ieri sera il comitato organizzatore ha accolto tutti i partecipanti con una serata di benvenuto al Pub Bellamy’s di Ovindoli dove sportivi e appassionati della montagna avranno modo di conoscersi e brindare alla maratona di tre giorni sulla neve che li vedrà impegnati nella scoperta (per chi è alla prima esperienza) e nella pratica (per i più esperti) delle 16 discipline del Festival.

Oggi, venerdì 30 gennaio, l’appuntamento è alle 8,30/9,00 al Campo Base Pala Magnola-Stazione di Sci Ovindoli Magnola per gli accreditamenti al Festival Pass (Un contributo di 2 euro per ogni accredito sarà devoluto a Telethon) e l’apertura del Villaggio Sportivo; Sarà quindi il momento di dare possibilità ai partecipanti all’evento di testare le attrezzature e i materiali tecnici di settore. Contemporaneamente al Pala Magnola verrà inaugurata la mostra fotografica che ricostruisce gli inizi dell’avventura di “Ovindoli” come località di sport di montagna invernali ed estivi a partire dai primi del ‘900.

Tra le attività di montagna Alpinismo, Skialp/Freeride , Arrampicata su ghiaccio e Ciaspole saranno proposte ed organizzate dalle Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna d’Abruzzo operanti sul territorio. Sempre domani mattina, si potranno ammirare, tempo permettendo, anche i voli acrobatici degli amanti del volo libero in parapendio e il free-style sempre più di moda dello snow-kite sui lucenti altopiani del Parco Regionale Sirente-Velino. Diverse Sezioni C.A.I. Abruzzo-Lazio-Marche parteciperanno con alcune proposte per i soci CAI di gite scialpinismo e ciaspole, mentre i rispettivi Corpi Soccorso in Montagna: CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, SAGF Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Alpino Corpo Forestale, Soccorso Plotone Alpieri del IX Reggimento saranno presenti per illustrare, informare ed esercitazioni sulla sicurezza e il soccorso in montagna con il dispositivo Artva.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top