Giudiziaria

Oro di Oricola, ex parroci solidali con la comunità

Ieri pomeriggio alle 17, presso la chiesa di Oricola è stata celebrata una messa  dall’attuale parroco don Roberto Muscas, alla presenza dagli ex parroci don Ilvio Giandomenico, don Vincenzo Piccioni e don Vincenzo Massotti.
Al termine della funzione proprio don Vincenzo Masotti ha preso parola, anche a nome degli altri parroci presenti, dicendosi dispiaciuti per quanto accaduto e per esprimere solidarietà all’intera comunità di Oricola. Inoltre, hanno aggiunto gli ex parroci, quando ognuno di loro ha lasciato l’incarico le casse della parrocchia erano in ordine e senza debiti di sorta.
Nessuna nota è invece pervenuta da parte del Vescovo, fatto che stizzisce gli animi dei cittadini che invece desiderano ringraziare pubblicamente gli ex parroci per la loro presenza e solidarietà.

Da parte sua la comunità di Oricola ha deciso di adire alle vie legali, è stato costituito un comitato di 15 cittadini, e dato mandato agli avvocati Carla Vicini e Germana Gatto affinchè si proceda legalmente contro chi ha venduto l’oro ex voto dei Santi di Oricola.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top