Abruzzo

Ordine Architetti, pronta la nuova sede

Il giorno 5 febbraio 2015 alle ore 16.00 l’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia dell’Aquila inaugurerà la sua nuova sede, in via Saragat – zona Industriale di Pile (L’Aquila).
La sede verrà intitolata all’architetto Raffaele Sirica, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, scomparso nel 2009.
La cerimonia di inaugurazione verrà preceduta nella mattinata del 5 febbraio da una seduta congiunta del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti con il Consiglio Provinciale.
Per L’Aquila e la Provincia gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili, il terremoto del 2009 ha toccato ognuno di noi personalmente e professionalmente. L’Ordine aveva una splendida sede nel centro storico, che al momento non è stato possibile recuperare, quindi i nostri sforzi e le nostre speranze si sono rivolti alla costruzione di un nuovo edificio, che potesse lasciare alla città un esempio di nuova archittettura e con esso il messaggio che il nostro ordine presiederà il territorio e ne tutelerà le sue specificità.
Tutti insieme abbiamo lottato per poter vedere questo progetto realizzato in breve tempo e notevole è oggi la soddisfazione di poter aprire le porte del nostro ordine alla città.
Il progetto con cui è stato realizzata la sede è stato frutto di un concorso aperto a tutti gli Architetti della Provincia dell’Aquila. Tra i vari progetti partecipanti al concorso è stato ritenuto più meritevole quello proposto dall’arch. Assunta Gaetani e dall‘ing. Augusto Pace.

Per l’evento di domani sono state invitate le maggiori autorità locali.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top