Attualità

Opi … in Festa”

Opi – Ed eccolo in festa Opi, il bellissimo paese “civettuolo” (come più volte definito) del Parco nazionale d’Abruzzo, abbarbicato sul costone a dominare la piana che lascia intravvedere sullo sfondo Pescasseroli e sul lato opposto lo stupendo anfiteatro della Camosciara. È la giornata della “Festa dei Borghi” ad animare la strada principale che solca il paese e le sue viuzze laterali.

Organizzata dal Comune di Opi in collaborazione con la Pro Loco di Opi e tutte le associazioni presenti sul territorio, si è svolta oggi (sabato 3 giugno) la Festa dei Borghi, che ha ospitato l’esposizione di artigianato locale, prodotti culinari locali e rappresentazione dei mestieri antichi. E poi: una ludoteca con i giochi in legno che hanno fatto la felicità dei bambini (ma che hanno visto cimentarsi anche molti adulti).

E poi i costumi d’epoca dei vari borghi, la visita del Borgo di Opi con i suoi musei, le sue bellezze, le affacciate e la fioritura dei balconi. E, ovviamente, a farla da padrona è stata la cucina con i sapori della tradizione opiani. La banda e un gruppo musicale hanno allietato la kermesse.

di Ferdinando Mercuri

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top