Attualità

Opere pubbliche, parcheggio ex Asl riqualificato e sicuro

Avezzano – “Interventi programmati, interventi realizzati” – è così che il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio comunica la riqualificazione e la messa in sicurezza del parcheggio che si trova alle spalle dell’edificio della ex Asl, in piazza Martiri di Capistrello – “si tratta di un’area rimasta abbandonata dal 1986, dopo la demolizione della casa del contadino. Non potevano rimanere indifferenti alle tante richieste della cittadinanza attiva: residenti, dipendenti degli uffici limitrofi e proprietari delle attività commerciali della zona sopportavano da troppo lo stato di abbandono e insicurezza in cui versava la piazza.

È per questo che, dopo aver programmato e inserito l’intervento in bilancio – ha spiegato il sindaco – abbiamo dato il via allo spianamento dell’area, provveduto a dotarla della griglia per la raccolta delle acque piovane, sistemati i cigli e steso l’asfalto. Il prossimo step sarà la realizzazione della segnaletica orizzontale per delineare i parcheggi all’interno della piazza. Questo intervento non ha solo un valore strutturale ma anche un grande significato sociale, turistico e culturale perché parliamo di una zona collegata a Piazza Torlonia e agli scavi di Piazza San Bartolomeo, area archeologica dedicata alla memoria storica della nostra bellissima città, che da oggi migliorerà la sua fruibilità”.

I residenti e i lavoratori che ogni giorno vivono piazza Martiri di Capistrello hanno espresso grande soddisfazione per un intervento atteso da oltre 30 anni, per il quale in passato avevano raccolto centinaia di firme invano. “Lo meritava la zona”, ha affermato il proprietario di un noto negozio del quartiere, “una promessa mantenuta dell’attuale Amministrazione che è stata l’unica a rispondere concretamente alle nostre istanze, siamo certi che ne beneficerà la popolazione e l’intera città”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top