Altri articoli

Omaggio a Esposito, scrittore e critico letterario

Venerdì 28 marzo, con inizio alle ore 16.30, nella sala del consiglio comunale di Avezzano, sarà ricordato Vittoriano Esposito, scrittore e critico letterario marsicano nel 2.012.  L’omaggio a Esposito,  figura di prima grandezza nella critica letteraria italiana, promosso dall’Amministrazione comunale, prenderà il via con i saluti del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, seguito dagli interventi di numerosi relatori, tutti incentrati sulla sua imponente fatica letteraria.

In cima alla lista, ovviamente, l’opera sul poeta dei “cafoni”, Ignazio Silone, messa in risalto da Ilio Leonio; mentre Antonio Masci  tratterà “Donna e poesia”. Poi spazio ai ricordi con una carrellata video sulla vita di Esposito realizzata da Angelo Melchiorre e Francesca Romana Letta. Vittoria Addari Petrucci, invece, farà il punto su Vittoriano Esposito: “Il Semplicismo”.

Il pomeriggio in onore di Vittoriano Esposito a Palazzo di Città chiude i battenti con la lettura di un collage di poesie dello scrittore marsicano recitate da Luciana Amicone, Anna Maria Fracassi, Maria Petrucci, Walter Spera e Ninetta Taccone Esposito. I lavori saranno moderati da Eliseo Palmieri.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top