Politica

Nuovo consiglio regionale, emergono a singhiozzo i nomi dei componenti

Forte ritardo nello scrutinio delle preferenze e certezze che rimangono piuttosto aleatorie. Qualche dato però possiamo provare a darlo: il Pd potrebbe prendere 8 consiglieri.

Dei 19 consiglieri di maggioranza, 8 sono del Partito Democratico, 3 per Regione facile, 2 per Abruzzo Civico, 1 ciascuno per Italia dei valori, Sinistra ecologia libertà, Centro democratico, Partito socialista italiano, oltre allo stesso D’Alfonso.

Dei 12 della minoranza, 4 saranno del Movimento 5 stelle, 4 di Forza Italia, 1 ciascuno per Unione di centro, Abruzzo futuro e Fratelli d’Italia, oltre allo stesso Chiodi.

Si tratta comunque, va ripetuto, di un quadro del tutto ufficioso.

Tra i sicuri ingressi in Consiglio dovrebbero esserci a Pescara Donato Di Matteo e Nazario Pagano, mentre Balducci e Marinella Sclocco si contendono l’elezione (e se entrasse quest’ultima potrebbe essere l’assessore donna); a Chieti Mauro Febbo, Camillo D’Alessandro e Silvio Paolucci, a Teramo Paolo Gatti. Nell’Aquilano Luca Ricciuti ed Emilio Iampieri si contendono la leadership e l’ingresso per poche decine di voti intorno a quota 3.800.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top