Cronaca e Giudiziaria

Nuovo anno scolastico, gli auguri di Piccone agli studenti

Con immensa gioia desidero rivolgere a tutta la comunità scolastica della mia Città l’augurio di un proficuo anno scolastico, certo che la cultura e l’integrazione sociale costituiscano il migliore investimento per il futuro delle nuove generazioni. Un saluto particolare agli studenti ed alle loro famiglie, al personale dirigente, docente ed ausiliario affinché l’anno scolastico possa svolgersi in un clima di serenità, dedizione allo studio ed al lavoro, attenzione costante alla qualità dei risultati raggiunti.
Con queste parole il sindaco di Celano, On. Filippo Piccone, ha salutato l’inizio del nuovo anno scolastico, rivolgendosi così agli studenti:
“L’apertura di un nuovo anno scolastico – continua il Sindaco – è un momento importante per ciascuno di voi, perché nelle aule, dopo la pausa estiva, la vita torni ad essere scandita dall’impegno costante che, negli anni, vi farà crescere e maturare. Mai come in questa delicata fase si avverte la necessità di accompagnare i processi di crescita dei giovani con azioni educative che proprio la scuola deve portare avanti in maniera concreta ed incisiva”.
Alle parole del Sindaco hanno fatto eco quelle del Vicesindaco, con delega alla Pubblica istruzione del Comune di Celano, avv. Vittoriano Frigioni che ha detto:
“Rivolgo i più sentiti auguri ai ragazzi, alle famiglie ed all’intero personale che opera nell’ambito della scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico. Come Amministrazione abbiamo lavorato, compatibilmente con le risorse economiche dell’Ente, per garantire a studenti e personale le migliori condizioni per affrontare il nuovo anno. L’Amministrazione Comunale, nel considerare la scuola un caposaldo irrinunciabile, luogo della necessaria formazione didattica, morale e culturale per i giovani che saranno i cittadini del domani, continuerà ad impegnarsi in uno sforzo straordinario per garantire e migliorare, laddove è possibile, i servizi di propria competenza e favorire, così, un sereno svolgimento delle attività didattiche”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top