Cultura

Nuovi colori “vestono” celebri canzoni: progetto e arrangiamenti a firma di Domenico Ciaffone

Chiamati in gergo tecnico “Bootleg”, da anni appassionano il poliedrico Domenico Ciaffone, giovane e noto avezzanese il cui nome è da sempre sinonimo di musica. Si tratta in sostanza di canzoni già edite e note che, completamente riarrangiate, arrivano ad assumere nuova forma trasmettendo nuove emozioni. A curare l’ambizioso progetto è stato appunto Domenico Ciaffone che, occupandosi da anni di musica elettronica arrivando a compilarne un’ampia discografia, ha dato giusto coronamento ad un’idea che è diventata una raccolta di 14 brani scelti. Frutto di due anni di lavoro, “!NIQUA – Bootleg Collection Vol. 01” -questo il titolo dell’album- raccoglie arrangiamenti melodici ricchi di piano di celebri e noti artisti internazionali quali Sam Smith, Bruno Mars, Adele, Maroon 5, Clean Bandit, Loreen e Katy Parry, canzoni che ridotte al loro “bianco e nero” si colorano di nuove tinte e nuove sfumature.
Di seguito l’elenco completo delle canzoni contenute nell’album disponibile per il download gratuito e senza nessun tipo di registrazione all’indirizzo https://www.dropbox.com/s/ro6mzrf54l6o4n5/%21NIQUA.zip?dl=0:
01. Bruno Mars Feat. Fat Joe & Armageddon – Just The Way You Are
02. Sam Smith – I’m Not The Only One – Cover – Julia Westlin
03. Adele & John Legend – Rolling In The Deep
04. Calvin Harris – Flashback ”Relaxed Version”
05. Maroon 5 – Maps
06. Zedd – Find You Domenico ”Relaxed Version”
07. Clean Bandit – Rather Be
08. Tiesto – I Will Be Here ”Piano and Melody Rearranged”
09. Katy Perry Dark Horse – Peter Hollens feat. Sam Tsui
10. Swedish House Mafia- Save The World ”BLACK and Melody Mix”
11. Loreen – Euphoria ”Soft Rearranged”
12. Adele – Turning Tables – Cover – Peter Hollens
13. Katy Perry – Firework – Cover – Peter Hollens
14. Likke Li – I Follow Rivers
Sempre nel quadro “bootleg” rientra anche il prossimo progetto in cantiere dell’artista avezzanese che, insieme alla violinista Annarita Piemari e alla splendida chitarra di Tony Mione (EQUIPE 84 La Storia – EUFONIA EQUIPE), è attualmente impegnato nella realizzazione di un tributo a Michael Jackson sul brano ‘’You Are Not Alone”. Contestualmente Ciaffone sta anche lavorando al suo nuovo singolo ‘’Deep is Love’’ in collaborazione con Dr. Feelx, la voce nera e calda del “Chiambretti Night”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top