Cultura

“Notte Rosa” a Trasacco: una giornata ricca di eventi dedicati alla donna

Divertimento, sentimento, coscienza, opinione, consapevolezza, passione, emozione, sensibilità e tutto ciò che gira intorno al mondo femminile: sono queste le parole d’ordine che caratterizzeranno la notte rosa a Trasacco venerdì 24 luglio. Il programma dell’evento:

Dalle ore 10 alle 17.30, nel “Centro Alzheimer Loreto Ciofani” in via Strada 36 n. 1, visite senologiche gratuite, a cura dell’associazione “IncontraDonna”, con la supervisione della professoressa Adriana Bonifacino; ore 17.30, presso i giardini pubblici in piazza Matteotti, laboratorio per bambini a cura dell’associazione “LiberaSogni”; ore 18, in piazza Matteotti, esposizione di lavori artigianali; ore 18.30, in piazza Matteotti, esposizione di “cake design” e premiazione della migliore torta dedicata alla donna.

Ore 20.30, in piazza San Cesidio, convegno dedicato alla donna dal titolo “Prevenzione attraverso gli alimenti. La salute comincia a tavola!”, a cura della professoressa Adriana Bonifacino; “La scuola dell’amore nella famiglia”, a cura della dottoressa Corina Abbonizio; ore 22, corteo degli sbandieratori di Cerchio; artisti di strada tra cui trampolieri, ragazza del fuoco e banda itinerante; flashmobe della scuola di danza “Bailando” di Federico Raschiatore, con lezione di spinning a cura di “Azzurra fitness”.

La manifestazione è stata organizzata dalla commissione pari opportunità del comune di Trasacco.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top